LGR MEDICAL SERVICES S.R.L. nasce nel febbraio 2012 dalla passione e dalla competenza di tre professionisti diversi ma complementari (un tecnico ortopedico, un fisioterapista e un bioingegnere) con decennale esperienza nel settore sanitario.
Sin dalla nascita LGR concentra i propri sforzi dedicandosi alla partecipazione di gare d’appalto su tutto il territorio nazionale.
Competenze e professionalità vengono premiate attraverso l’aggiudicazione di importanti procedimenti che consentono a LGR di inserirsi ed espandersi in diverse regioni.
LGR ha la propria sede legale nel comune di Zola Predosa in provincia di Bologna, ma ruoli e competenze sono sparse su tutto il territorio nelle principali sedi operative.
I reparti direzionali hanno lo scopo di guidare l’azienda ed omogeneizzare le procedure di lavoro, analizzando le necessità previste dalle singole gare d’appalto.
Si occupano inoltre di trasferire le competenze tra filiali, favorendo le cooperazioni tra reparti e garantendo medesima qualità di servizio offerto da ogni sede.
Rientrano nei reparti direzionali, i reparti comuni a tutte le aziende, come: direzione commerciale, direzione amministrativa, direzione logistica, direzione tecnica, direzione sicurezza qualità e ambiente, gestione del personale. La forte volontà di crescere e diversificare, affidandosi ad un mix di figure competenti e con esperienza e a giovani lavoratori qualificati, è la strada che LGR ha intrapreso sin dalla sua fondazione.
Oggi l’azienda è leader nella gestione dei parchi ausili ortopedici di proprietà delle aziende ASL e nella gestione di servizi legati alla Nutrizione Artificiale Domiciliare, occupandosi di tutti gli aspetti di logistica dei servizi che gestisce.
Accreditata presso il SSN gestisce servizi di Assistenza Domiciliare Integrata e offre collaborazione a partner privati per assistenza tecnica, anche in regime di reperibilità, su macchine di ventiloterapia.